domenica 21 aprile 2024

LA 10K DI MILANO E LA 21K DI PADOVA

 


Su di un percorso privo di pericoli si è svolta sabato 20 aprile 2024 all’idroscalo di Milano la Follow Your Passion 10K. La prima serale della stagione su di un percorso pianeggiante all’interno del bacino dell’idroscalo per un giro e mezzo. Alla partenza tra i 700 iscritti, i due atleti di Opera Runners: Francesco Lodi e Florin Pop.

Serata con un leggero vento freddo che rende la gara perfetta alla corsa come temperatura.

Dei due… uno è carico per fare una bella prestazione, visto il risultato ottenuto nel test fatto la domenica prima, e questo è Florin Pop.

Anche Francesco Lodi non è di meno e anche lui vorrebbe fare risultato.

Partenza alle ore 19.15 puntuali gli atleti di Opera Runners partono decisi con tutto il gruppo di testa e corrono sul lungo rettilineo dell’idroscalo per poi inoltrarsi nel parco nella parte opposta della partenza e del bacino di acqua. Al settimo chilometro si ripassa sotto l’arco della partenza e Florin passa con un ottimo tempo che lo potrebbe portare a ottenere il suo personal best sotto i 40 minuti. Francesco sotto l’arco dei 7k passa qualche minuto dopo e la sua corsa non è bella e fa segno al presidente che lo sta incitando, che non va.

Florin, continua spedito nella sua corsa, sicuro di terminare la gara sotto i 40 minuti, ma invece il suo tempo è inaspettato… 00:38:42 FANTASTICO!

Francesco, purtroppo negli ultimi due chilometri viene preso dai crampi…. si deve fermare in continuazione. Riesce a riprendere finendo affaticato la gara con il tempo di 00:44:47 Bravo.

 

In questa domenica del 21 aprile a Padova a corso, nella mezza maratona cittadina, il nostro runner Claudio Podlesnik.

Corsa che a Claudio piace molto perché ha ricordi particolari di questa città e per il paesaggio.

Partito con passo normale, corre la sua mezza maratona a ritmo costante. Dopo il decimo chilometro incomincia a sentire un po' di stanchezza. Nulla di che. Ancora qualche chilometro e la stanchezza si fa sentire di più ...prende degli integratori per alleviare la fatica, ma non succede nulla. Ormai la sua mente ha deciso di terminare la prova senza esagerare e così è stato. All’arrivo con il tempo di 01:47:45. OK!

 

Ufficio stampa OPERA RUNNERS A.S.D.

Nessun commento:

Posta un commento