domenica 14 aprile 2024

DIECI E MEZZA….

Oggi 14 aprile siamo a San Donato Milanese per la decima edizione della                Run Donato, manifestazione per corridori e camminatori con circa 1500            iscritti bambini compresi e dove partecipano anche i nostri atleti:

 Marco Cimenti e Florin Pop.

Per i nostri atleti, corsa non competitiva, ma cronometrata di 10.450 metri, scelta come test dalla società per verificare il potenziale di corsa e tenuta di Florin Pop.  

Al suo fianco Marco Cimenti che in questa corsa ha fatto da pacer per il compagno. L’obbiettivo da raggiungere per Florin era quello di correre i 10K al di sotto dei 40 minuti.

Partenza alle ore 9 dallo stadio di San Donato con temperatura di 21/22 gradi.

Via… si parte alla velocità concordata precedentemente e Marco, da subito, fa da battistrada a Florin.

Fuori dallo stadio e dalla pista in tartan il percorso si snoda tra le vie di San donato per poi rientrare nello stadio da dove sono partiti. I nostri due atleti procedono benissimo…uno davanti all’altro e sempre sotto i 4 minuti al km. Un attimo di cedimento per Florin al sesto chilometro, ma senza conseguenze.

Cimenti e Pop stanno terminando la loro prova, rientrano nello stadio per gli ultimi 200 metri e Florin Pop è esausto, perché non abituato a questo ritmo; taglia il traguardo con il tempo finale sui 10.450 metri in 00:41:01 che equivale sui 10.000 metri a un risultato finale di 00:39:24. Obbiettivo raggiunto!!!

Bravissimi tutti e due!   

Un altro atleta di Opera Runners ha corso questa mattina alla mezza maratona di Rimini, dove anche qui il caldo l’ha fatto da padrone.

Alla partenza Francesco Lodi che vuole migliorare il suo personale di 01:34:37 sulla distanza. Il percorso è tra le vie di Rimini e il lungo mare. La corsa di Francesco è tranquilla e regolare eseguendo tutti i rifornimenti ai ristori. Però come in tutte queste distanze c’è un punto del chilometraggio dove la stanchezza si fa sentire, e questa è giunta al classico km18. Qualche centinaio di metri per il recupero e poi la ripresa della corsa. La sua prova termina con il tempo di 01:35:25 … peccato. 













Uffio stampa Opera Runners

 

Nessun commento:

Posta un commento