Paderno Dugnano ospita oggi 27 febbraio la penultima prova abbinata al circuito Cross per tutti.
Mattinata ideale per correre con sole e temperatura fresca. Ricordiamo il numeroso afflusso di giovanissimi e giovani corridori di diverse società del nord e sud Milano che affollano questa bella iniziativa:
Dopo l’abituale caffè preso dal nostro presidente Renato, ci si incammina per le iscrizioni di rito e i controlli per entrare nel campo gara e partecipare alla quinta tappa del circuito organizzata dall’EuroAtletica 2002 di Paderno Dugnano.
Sulla linea di partenza con i partecipanti alla gara maschile Daniele Gargioni e Raffaele Barberis .Prima del via viene espressa solidarietà all’Ucraina e al suo popolo per la grande tragedia della guerra che l’ha colpito.
Inizia la gara, tutti e due i nostri atleti partono tranquilli e percorrono il tracciato immerso nel verde all’esterno del centro sportivo di Paderno. Prevalentemente pianeggiante e si snoda interamente su un manto erboso ed è per questi motivi adatto a correre una prova veloce.I primi chilometri vengono corsi da Raffaele e Daniele a un tempo loro ottimale però presi dalla foga agonistica e dalla adrenalina che sale, incominciano a distrarsi e a calare di ritmo. Primo caldo? Primavera? Forse. Raffaele sente la fatica al quinto chilometro mentre Daniele risente della fatica molto prima.
Terminano la loro prova :
BARBERIS RAFFAELE posto cat. SM45 8 00:26:15
GARGIONI DANIELE posto cat. SM40 16 00:31:03
Vince: CONTRAN UMBERTO - BUGELLA SPORT 00:20:17 Nella gara femminile LUCIA BONGIOVANNI, che vista l’ottima posizione ottenuta nella precedente gara cerca di ottenere il bis in questa di Paderno. Questa volta però ci sono concorrenti più agguerite e veloci nella sua categoria. Lucia parte con loro al via e riesce a tallonare le più forti per circa un chilometro poi deve lasciare il passo. Continua con caparbietà e costanza correndo non bene ma testarda a raggiungere l’obiettivo prefissato. Non ci riesce…. però termina la sua prova con un ottimo risultato 3° di cat. Con il tempo di 00:21:06
Vince: SIDENIUS SOFIA - ATLETICRALS2-TEATRO ALLA SCALA 00:16:04
Come sempre bravissimi ai nostri rappresentanti che corrono in giro per la Lombardia con la Rana sul petto.
Nessun commento:
Posta un commento