martedì 29 ottobre 2019

TESTATA PER VOI




  

Il mese scorso la Decathlon di Rozzano ci ha dato la propria fiducia chiedendoci di testare delle loro scarpe da running.

Onorati dalla richiesta, abbiamo provveduto a mettere a disposizione tre nostri atleti: due uomini e una donna per testare la scarpa da running “KIPRUN KS LIGHT”, dando dei voti per ogni singola parte della scarpa.




Marco Cimenti, l’ha provata su varie distanze sia corte che medie dando un voto più che sufficiente; Maurizio Nieli sulle corte distanze: considerandola adatta per chi corre sull’avampiede e mesopiede però nel complesso più che sufficiente; Simona Antonaci nelle medie e lunghe distanze la considerata una buona scarpa. Complessivamente la riteniamo valida e competitiva sia come qualità e sia come prezzo.

Nel grafico i vari punteggi dei runners e il complessivo che riporta quanto scritto.



La sezione runners di Città di Opera ringrazia per l’opportunità data la Decathlon di Rozzano e spera che nel prossimo futuro ci siano altre possibilità di collaborazione.



Ufficio

Stampa

domenica 27 ottobre 2019

3 PB SU 3


È una bellissima giornata di sole quella che accoglie i nostri atleti alla LAUS HALF MARATHON di Lodi. Tre le canotte di città di Opera impegnate in questa quinta edizione, Marco Cimenti, Paolo Sartori e l’onnipresente Francesco Lodi. Ognuno con un passo diverso, ognuno immerso nella propria corsa senza lesinare sforzi e speranze a seguito dei costanti allenamenti settimanali. Il percorso è abbastanza lineare fatta eccezione per due punti nevralgici al quindicesimo e al ventesimo chilometro in cui è richiesta una sollecitazione a gambe, cuore e polmoni. Partono tutti molto bene con un ottimo intermedio al decimo chilometro, Paolo e Francesco con alcuni problemi di natura fisica stringono i denti mentre Marco gira bene e sembra lanciato verso un tempo formidabile. Ma come detto le difficoltà del percorso sono negli ultimi 11 chilometri con due salite da spezzare il fiato e nelle gambe già un bel po’ di chilometri. Marco soffre leggermente e pur non riuscendo a spaccare il crono fa registrare un nuovo Personal Best con 1h18’9”, Paolo e Francesco tengono botta e anche per loro il traguardo ha il sapore di un nuovo record personale, rispettivamente: Paolo 1h35’58” e Francesco 1h39’46”.
In concomitanza alla mezza si è svolta per beneficenza una 8k dove ha partecipato il nostro Luca Tondolo.
A lodi abbiamo trovato tanti amici della corsa e tra questi anche Andrea Astolfi che saluta i runners di Città di Opera con tanto affetto.

Luca Bordenga
Ufficio Stampa

domenica 6 ottobre 2019

AI PROSSIMI 800


Questo pomeriggio al Meeting Gianni Canuti di Cremona il nostro Nicolò Merante ha disputato una bellissima prova sugli 800 metri chiudendo nella sua serie al quinto posto con 2’09”40centesimi. Dopo un periodo di allenamento costante e produttivo Nicolò si è cimentato nella penultima prova di questa stagione che lo ha visto protagonista nonostante abbia commesso un piccolo errore in curva che gli ha fatto perdere secondi preziosi. Siamo certi che questa piccola disattenzione gli sarà di aiuto nell’ultima gara che disputerà sulla medesima distanza e nello stesso impianto sportivo. Le gare così corte non permettono titubanze che in così poco spazio difficilmente si riescono a recuperare ma Nicolò che è un ragazzo intelligente ancor prima che un atleta in ascesa farà tesoro di questa giornata e noi saremo lì a sostenerlo nell’ultima volata dell’anno!!!

Luca Bordenga
Ufficio Stampa