domenica 19 gennaio 2025

ESORDIENTI E MASTER A CANEGRATE


Oggi 19 gennaio prima gara del Cross per tutti a Canegrate, dove ci sono stati più di 2500 iscritti tra tutte le categorie in gara. Con loro anche i nostri Atleti di Opera Runners: Daniele Gargioni, Francesco Lodi e suo figlio Alessandro di solo 6 anni che ha partecipato nella categoria 2018.

Daniele e Francesco hanno corso su di un percorso disegnato per evidenziare le qualità del cross. Un percorso di 2 Km da percorrere tre volte, e che ha visto un primo tratto in erba dove i corridori hanno potuto dare il massimo della loro velocità per poi affrontare alcuni momenti di rallentamento e ripartenze che hanno messo a dura prova le gambe dei nostri e di tutti i partecipanti. La seconda parte del percorso di circa 800 metri, ha visto dei saliscendi con cambi di direzione molto interessanti.

L’arrivo dei nostri due atleti è stato tranquillo e senza nessuna velleità, dopo una gara corsa regolarmente.

Francesco Lodi ha terminato al 72° posto generale e 10° di categoria con il tempo di 00:25:19. Le sue parole:<< Sempre belli i cross... Volevo partire bene nella prima gara e così è stato... Sono soddisfatto perché ho tenuto un buon passo e non ho sofferto gli strappi del percorso... Buona la prima ... al prossimo cross ... E poi la soddisfazione più grande è stata quella di vedere gareggiare mio figlio>>.

Daniele Gargioni ha terminato al 114° posto generale e 20° di categoria con il tempo di 00:28:56. Ci ha detto << Dopo le ultime settimane, con tante notti insonni, l’idea che avevo era partire senza nessun obiettivo. Sono andato con un passo buono per le forze che sentivo e l’allungo alla fine mi rende contento. Percorso gara pianeggiante e clima ideale per correre, probabilmente anche queste condizioni mi hanno permesso di andare discretamente. Speriamo di riprendere un po’ di forze per le prossime gare.>>

La soddisfazione più grande di oggi, sia per Opera Runners e sia per i suoi atleti è quella di aver visto correre Alessandro Lodi di sei anni, che ha dato freschezza e speranza a tutti noi. Ha chiuso in 00:02:02 la sua mini-fatica, ma per lui grande perché al ritorno a casa si è addormentato in auto. Fantastico per la sua voglia di correre con gli altri bambini. (Filmato da vedere (1) Facebook ). Interrogato ci ha risposto: << Mi sono divertito tantissimo ed ho vinto la medaglia... Non vedo l'ora di fare la prossima gara a Cesano>>.

Bravissimi tutti, ci vediamo domenica 26 gennaio da Cesano Maserno.

 

Opera Runners ufficio stampa


Nessun commento:

Posta un commento