domenica 25 giugno 2023

SONO RITORNATO


 

Siamo a Canegrate con Claudio Podlesnik per la “PAR cinquepuntozero” gara FIDAL valida per l’assegnazione dei campionati regionali per tutte le categorie ammesse, Allievi, Juniores, Promesse e Seniores per entrambi i sessi sulla distanza di 5Km strada.

Alla partenza nomi di grande rilievo come, Giovanna Epis e Giulia Sommi per le donne, Jaafari Badr e Belghiti Mustafa’ per gli uomini.

La partenza e arrivo è presso l’Oratorio S. Luigi di Canegrate.

Prime a partire alle ore 20 sono le donne. Alle 20,40 partono gli uomini e Claudio Podlesnik è in coda al gruppo dei 170 iscritti a questa competizione. Il percorso è cittadino con poche difficoltà, però i 5km sono una fatica per il caldo umido, anche se smorzato da un leggero venticello. Claudio corre tranquillo e senza alcun sforzo, ma purtroppo sbaglia percorso per pochi metri e richiamato dallo staff ritorna velocemente sul percorso esatto perdendo però dalle tre alle quattro posizioni. Sul rettilineo di arrivo Claudio cerca con un piccolo scatto di recuperare una posizione ma senza riuscirci. Dopo un fermo di qualche anno, questa è stata la prima gara. Chiusa dignitosamente anzi diremo fantasticamente con il tempo su 5km di 00:23:28 alla media di 00:04:41 al km.

Ripagato alla fine dalla foto insieme a Giovanna Epis, che parteciperà nel mese di agosto ai mondiali di Budapest nella maratona, e dalla classica salamella e birra.

Bravo…Bravo… Bravo!

 

Opera Runners

Ufficio Stampa

domenica 18 giugno 2023

LARDIRUN


 

Lardirago 18.06.2023.  Questa mattina, gara di prova per il nostro runner Daniele Gargioni dopo un piccolo infortunio avuto alla caviglia in un Trail sulle montagne liguri. La Lardirun, corsa di 7km.  tra sterrato e strade della cittadina con partenza dal Castello, sito nel centro di Lardirago ha visto Daniele correrla in completa rilassatezza senza l’assillo del crono, ma pensando esclusivamente a testare la caviglia del piede sinistro. Gara conclusa in un tempo di 36 minuti, fatica sentita per il caldo dopo il quarto chilometro...,. e la caviglia? Solo un piccolissimo fastidio.

Mancando spogliatoi e docce il ritorno di Daniele da Lardirago è stato sull'auto del presidente…. con accappatoio e ciabatte, pronto così per la doccia di casa…. e ghiaccio per la caviglia.

Alla prossima.

 

Ufficio Stampa

OPERA RUNNERS A.S.D.