sabato 7 giugno 2025

Daniele Gargioni alla Reseg Up 2025 di Lecco

 


La Reseg Up 2025 di Lecco è uno degli eventi più attesi nel mondo del Trail running italiano, una competizione che richiama atleti e appassionati da ogni angolo del Paese e non solo.

La Reseg Up è famosa per il suo percorso impegnativo e spettacolare che si snoda attraverso il suggestivo territorio montano di Lecco. Con una combinazione di salite ripide e discese tecniche, la gara rappresenta una sfida sia fisica che mentale per i partecipanti. Il percorso conduce gli atleti fino alla cima del Resegone, offrendo panorami mozzafiato che compensano la fatica.

Daniele Gargioni è un atleta di Opera Runners con pochissima esperienza nel mondo del Trail running. Conosciuto per la sua determinazione e capacità di affrontare le salite più impegnative, Gargioni è diventato una figura di riferimento per gli amanti di questo sport. La sua partecipazione alla Reseg Up 2025 è vista come un momento per raggiungere nuovi traguardi.

Per affrontare una gara come la Reseg Up, Gargioni ha messo in atto un programma di allenamento di e attività di potenziamento muscolare. La sua strategia include la capacità di dosare le energie nel corso della gara.

Opera Runners è entusiasta della performance di Daniele Gargioni che ha portato in alto il nome della società e aggiungendo un tassello alla sua carriera podistica.

Tempo in cima al Resegone  02:31:50  - Tempo finale 04:28:00

<<Ok… “La prima ResegUp si fatica a dimenticare, una gara in cui percorri 1600 metri di dislivello praticamente continuativo, con un supporto ed un folklore locale degno delle più grandi gare internazionali. Una volta raggiunto il rifugio Azzoni in cima al monte ci si ritrova a correre in discesa ed in piano per un kilometro, dopodiché si fanno i rimanenti 200 metri. Poi una discesa infinita da fare come si riesce, considerato il fango onnipresente. Bellissima esperienza, sicuramente da rifare!”>>.

E adesso un bel meritato super riposo!

  vittoria e record per Kevin Kibet e Fabiola Conti.


 

OPERA RUNNERS ufficio stampa

Nessun commento:

Posta un commento