domenica 8 maggio 2016

HALF MARATHON PLACENTIA 2016 - LE PAGELLA DEL BORDE


Luca Cremonesi : parte bene, ritmo deciso e buon passaggio ai 10 k per il nostro gourmet, che si sarebbe accontentato volentieri di una mera gita culinaria in terra emiliana, di una buona trattoria dove far mescere del gutturnio d'annata e di gustare dei Pisarei e fasò, ma si ricorda di essere un runner e la cosa gli riesce piuttosto  bene, chiude il suo pranzo, pardon, la sua gara in 1,51,27". MASTERRUNNER voto 7   

Astrid Gagliardi: vuole migliorare il suo personale sulla mezza, ci mette il solito impegno e determinazione, ma per l'impiegata, la fotografa, la nottambula, la runner dal nome scandinavo e dal cuore italiano non è l'occasione giusta. Finisce comunque la prova con un considerevole  1,51,45" che siamo sicuri riuscirà a limare nelle prossime uscite.
 MULTITASKING. Voto 7 

Cristian Sartori: da un po' di tempo fa a pugni con un ginocchio che gli tiene testa senza dargli l'opportunità di allenarsi con continuità, un fastidioso e insinuoso avversario difficile da mettere al tappeto. Sale comunque sul ring, un duello lungo 21,097 metri lo attende, stringe i denti, affonda i colpi, tira il fiato e resiste fino all'ultimo gong. Il tabellone finale indica 1,32,39" ma sappiamo che il suo valore e' di gran lunga più notevole.
INCASSATORE voto 7.  

Ettore Zanni: è la sua prima mezza maratona, un patcwork di sentimenti fanno breccia nel suo cuore e nella sua testa. Battiti a mille e sudorazione accelerata scandiscono quegli interminabili e snervanti momenti prima della partenza, nell'attesa di quello sparo che libererà mente e gambe. Una buonissima prova la sua, buon viatico per nuove città da calpestare ed emozioni per le quali gioire , chiude in 1,58,42" sotto gli occhi orgogliosi  di sua moglie. ESORDIENTE voto 7 

Domenico Startari: ormai sono più le volte che si cimenta nel ruolo di pacer che in quello di finisher. Chi lo conosce sa della sua idiosincrasia rispetto alle gare che vanno da aprile a settembre, il caldo per lui ha lo stesso effetto della criptonite per Superman, forse motivo in più questo per cui preferire una partecipazione diversa, con meno stress , aiutando altri atleti ad ottenere un risultato importante. Il suo gruppo doveva arrivare in 1,45" e così è stato .
PIPISTRELLO voto 7.

 

Luca Bordenga
Ufficio stampa
Città di Opera Runners

Nessun commento:

Posta un commento