venerdì 30 maggio 2025

Grazie di cuore dalla 28^ Marcia delle Cascine

 


Un successo strepitoso! Non c'è modo migliore per descrivere la "28^ MARCIA DELLE CASCINE", che si è svolta il 25 maggio 2025 a Opera. L’evento organizzato da Opera Runners ha incarnato lo spirito del camminare, correre e condividere momenti speciali insieme.

Un ringraziamento speciale va al Comune di Opera per il suo patrocinio, al Corpo di Polizia Locale, alla Protezione Civile, ai Volontari dei Carabinieri e alla Croce Rossa Italiana per il loro contributo fondamentale alla sicurezza e al buon svolgimento dell’evento. Un grazie sentito a tutte le Associazioni sportive e no, che hanno prestato il loro aiuto, e a tutti gli sponsor, il cui sostegno concreto ha permesso di rendere questo evento indimenticabile.

Un grazie particolare ai fotografi, che hanno catturato con cura i momenti più belli della giornata, e agli instancabili volontari, collaboratori e partner che hanno lavorato con dedizione per assicurare una perfetta organizzazione.

Un enorme GRAZIE va a tutte le persone che hanno partecipato, dagli iscritti agli appassionati. La vostra presenza è ciò che rende ogni edizione di questa marcia un evento speciale, pieno di energia e gioia.

Grazie per aver vissuto con noi questa bellissima esperienza.

Non vediamo l’ora di accogliervi il prossimo anno alla 29^ MARCIA DELLE CASCINE.

 A presto!

 

                                 Immagine che contiene cartone animato, verde, rana, notte

Il contenuto generato dall'IA potrebbe non essere corretto.

domenica 4 maggio 2025

MONZA DKRACE 10K

 

In una mattinata fresca e assolata si è svolta nel parco di Monza la “Eset DKRace” un evento di podismo che giunge alla quinta edizione, è valida come:

CAMPIONATI REGIONALI DI SOCIETA' 10 KM SU STRADA MASTER

CAMPIONATI REGIONALI INDIVIDUALI 10KM MASTER.

A questa prestigiosa manifestazione hanno partecipato circa 1100 runners da ogni città d’Italia.

Per la nostra società ha partecipato Niccolò Cassani, che voleva provare il suo stato di forma dopo i ponti e le feste di aprile e maggio. Il suo intento era quello di provare a fare i 10km. della DKR in un tempo al di sotto dei 40 minuti. Alla partenza Niccolò si accoda ai pacers dei 40 minuti e al primo giro dei due previsti era in linea con la possibilità di farcela. Dopo il sesto chilometro però ha incominciato a sentire la stanchezza, le gambe non giravano più e la respirazione incominciava ad essere pesante e si è staccato dai pacers. Comunque, il suo tempo finale è 00:41:41. Buono!

Le sue parole. << Bel percorso all'interno del parco diviso in due giri. L'arrivo era sul finire di un leggero falsopiano in salita. Percorso prevalentemente all'ombra. Avrei voluto chiudere sotto i 40 minuti seguendo il ritmo delle pacers, ma sono riuscito a stare con loro solo il primo giro 😅. Il secondo giro un po' di sofferenza. Sarà per la prossima 👋🏻🐸>>.

                                          


1Ordine arrivo maschile: 

 CHIAPPINELLI YOHANES

2 ALFIERI LUCA

3 PAGLIONE LEO

 

Ordine arrivo femminile:

1 PALMERO ELISA

2 HASSANATTE FRAIDA

3 GALIMBERTI SARA

 

 

OPERA RUNNERS ufficio stampa