domenica 28 maggio 2023

MERAVIGLIOSA MARCIA 2023

Possiamo dire che la 26^ Marcia delle Cascine questa mattina 28 maggio, si è svolta fantasticamente.

Una mattinata all’insegna del sole ha accolto i partecipanti presso il campo sportivo di Opera, tutti carichi e pronti per completare il proprio percorso scelto: giallo di 7km. o blu di 10Km.

Alle ore 9,30 dopo i ringraziamenti agli sponsor, alle varie associazioni, alle istituzioni, le istruzioni sul percorso e un minuto di silenzio per onorare le vittime dell’alluvione dell’Emilia-Romagna e poi il via.

Una lunga fila composta di persone di ogni età, famiglie con bambini piccoli e grandi e come da tradizione donne in dolce attesa…. Auguroni!

Dopo la camminata/corsa nelle meraviglie della campagna di Opera, circa 800 iscritti hanno concluso la marcia passando sotto l’arco gonfiabile dell’arrivo, ricevendo la ricompensa… la medaglia dell’evento.

 Un piccolo ristoro e dopo… salamelle e patatine fritte hanno concluso in pieno spirito di spensieratezza la

26^ MARCIA DELLE CASCINE.

Opera Runners ringrazia tutti i partecipanti e dà appuntamento il prossimo maggio 2024 alla

27^ MARCIA DELLE CASCINE.

Buona corsa a tutti!


 

domenica 7 maggio 2023

I TRE DELLA TEN-K


 

I TRE DELLA TEN-K

6 MAGGIO 2023, Siamo all’Idroscalo di Milano per la prima gara serale della stagione: la “IDROSCALO TEN-K”, (IL MARE DI MILANO).

Una corsa competitiva e non, dove il percorso, costeggia il bacino dell’idroscalo. Tanti partecipanti tra cui i nostri: Raffaele Barberis, Francesco Lodi e Florin Flore Pop.  

La partenza è fissata per le ore 19 e prima di partire bisogna fare il così detto  riscaldamento. La temperatura si aggirava sui ventinove gradi e i nostri tre atleti lo hanno eseguito tranquillamente e spensieratamente, sapendo che la gara di Milano era di preparazione alle prossime e future competizioni.

Raffaele, Francesco e Florin sono stati ligi ai consigli dati dall’allenatore Roberto Scotti, correndo senza forzare e stando molto attenti a non crearsi problemi futuri...cioè gli infortuni.

Ad accoglierli sotto l'arco di arrivo il presidente di Opera Runners, Renato Colombo che li ha elogiati per la loro prestazione.

TEMPI FINALI

BARBERIS RAFFAELE        00:42:41

POP FLORIN                        00:43:58

LODI FRANCESCO              00:45:09

 

Ufficio stampa

Opera Runnes A.S.D.