lunedì 23 maggio 2022

GRAZIE...GRAZIE...GRAZIE...


 

Cari Amici,

con assoluta certezza posso affermare che la 25 MARCIA DELLE CASCINE organizzata da Opera Runners e Città di Opera segna un inizio di collaborazione importante da molti punti di vista: da il numero elevato di partecipanti a cui piace camminare, correre  e la sempre più numerosa partecipazione di famiglie con prole.

Quando io Renato Colombo (presidente Opera Runners)  e Jacopo Pedrinelli (presidente Città di Opera) abbiamo  deciso di riprendere dopo due anni di stop l’organizzazione della                                               25 Marcia delle Cascine  siamo partiti con i dubbi e le paure dovuti dalle normative sul  covid che non erano ancora  abrogate, ma  poi… dopo la sicurezza che tali norme non impedivano l’evento abbiamo creduto nel progetto e l’abbiamo portato avanti spendendo tempo e energie per promuoverlo al meglio.

Oggi dopo la meravigliosa riuscita della 25 Marcia delle Cascine ringrazio tutte le persone delle due associazioni sportive che si sono rese disponibili e attive in una giornata impegnativa come quella di domenica 22 maggio  in modo eccellente.

Ringrazio tutti gli sponsors per il loro prezioso aiuto.

Grazie a tutte le associazioni del territorio : Croce Rossa Italia sezione di Opera,  Volontari della Protezione Civile di Opera, Associazione Nazionale Carabinieri, la  Polizia locale di Opera e il Comune di Opera.

Come sempre Opera Runners  non avrebbe motivo di esistere e lavorare senza i veri protagonisti di questa giornata: tutti voi a cui va il mio ringraziamento più grande, per aver scelto di partecipare e per aver reso questa 25 Marcia delle Cascine  così piena di gioia, di qualità, di colori e di divertimento! Grazie per averci dato ancora una volta la possibilità di fare qualcosa di bello e regalare tante belle emozioni in un ambiente sereno e tranquillo.

Ora non mi resta che augurarvi un’estate piena di riposo, felicità, sole, divertimento e vacanze, pronto per ricominciare a novembre con l’organizzazione della 26 MARCIA DELLE CASCINE , questa volta con i classici tre percorsi e un posto sicuro dove accogliervi per mangiare insieme.

Mi fermo qui….non posso svelarvi proprio tutto!

 

Grazie a tutti e buone vacanze,

Renato Colombo


domenica 15 maggio 2022

STRAMILANO 2022 - GRANDE PARTECIPAZIONE


 Alla stragrande la Stramilano, dopo due anni di fermo per la pandemia, corsa  non competitiva 5 e 10 chilometri e la classica  competitiva mezza maratona. La 49esima edizione, ha visto un record di presenze, con 55.000 iscritti, tra cui circa 6.000 competitivi. L’edizione 2022 è la più partecipata di sempre. Alla mezza maratona hanno partecipato oltre a grandi della corsa sia maschile che femminile anche tre atleti dell’Opera Runners : Barberis Raffaele, Mintrone Vincenzo e Pop Florin.  Esibizione della fanfara del terzo reggimento dei Carabinieri con l’inno nazionale e subito dopo la partenza alle ore 10.10 con un colpo a salve dato dallo storico cannone d’artiglieria del 1912.

I top runners scattano subito seguiti da  una marea di corridori con magliette di colore diverso… un arcobaleno lungo qualche chilometro. Il caldo però la fatto da padrone perché molti runners dopo 10k cominciano a cedere tra cui anche due dei nostri . Al 15k  Raffaele Barberis per una fitta e fastidio al  fegato, nulla di grave ma la concentrazione alla corsa era scemata perciò non conveniva proseguire e forse anche rischiare. Invece al 17k Vincenzo Mintrone cede non al caldo ma a una contrattura anca coscia che non gli ha permesso di finire la mezza maratona.  Corsa tranquilla senza  velleità di tempo e classifica per la sua prima mezza maratona è stata quella di Florin Pop,  andamento per tutta la gara in tranquillità , per modo di dire perché il caldo era veramente notevole… 30°, Il suo scatto finale sotto l’arco d’arrivo ha fermato il suo tempo 01:36:38 , 372 posizione finale  65° di categoria ,notevole spazio di miglioramento…. Super.

Vincono per i maschi:  NYAKUNDI DICKSON SIMBA 01:03:47

            per le donne:  EPIS GIOVANNA 01:11:46