domenica 10 aprile 2022

KILOMETRO ROSSO LUNGO 10K


 Al via questa mattina la prima edizione della Innovation Run, la gara competitiva di 10km all’interno del Kilometro Rosso, il polo privato dell’innovazione leader in Europa. Temperatura adatta per una corsa veloce come questa e con i migliori su questa distanza. Opera Runners ha partecipato con due dei suo atleti: Barberis Raffaele e il nuovo iscritto dell’ultima ora Florin Pop, anche loro alla  prima 10k competitiva; purtroppo è mancata all’appello Lucia Bongiovanni, infortunata causa risentimento muscolare.

Il percorso ha dato modo ai nostri due partecipanti d'impostare la propria andatura come avevano programmato. Raffaele partito come al solito in mezzo al gruppo con un’andatura per i primi 200mt di 3:30minuti al km. poi man mano scemando ritornando così al suo ritmo gara di 4minuti al km.  I tre giri del percorso sono stati corsi ineccepibilmente bene terminando con il tempo di 00:39:57. Super!

Florin , il nuovo iscritto da sabato 9 aprile è stato gettato immediatamente dal Presidente di Opera Runners nella mischia, approfittando del posto lasciato libero dall’infortunio subito da Lucia. Florin partito in fondo al gruppo ,come da consiglio, ha corso tranquillamente per tutti i 10k terminando la sua primissima gara  soddisfattissimo e contentissimo con il tempo di 00:42:36  Magnifico !

Settecento atleti hanno corso questa prima Innovation Run Kilometro Rosso  prevedendo per il prossimo anno il tetto dei mille e forse più partecipanti.

Vince il Kilometro Rosso 2022 maschile: Boamer Omar del Parco Apuane con il tempo di 00:29:36

Vince il Kilometro Rosso 2022 femminile Epis Giovanna  dei Carabinieri sez. Atletica  con il tempo di 00:33:11

 

Bravi gli organizzatori Map Comunicazione e Atletica Stezzano .

Nessun commento:

Posta un commento