domenica 9 giugno 2019

ETNA UN ERUZIONE DI FELICITA’!


la Super Maratona dell'Etna è sicuramente la corsa in salita più bella del mondo che ti crea dipendenza con un dislivello di 3000 metri.  D+.... la nostra Lucia c’è ancora una volta!
Organizzata per il quinto anno consecutivo da Etna Trail Asd, sabato 8 giugno si è alzato il sipario su quella che non è solo una competizione, ma una favola “ Favola Siciliana”. La partenza dalla spiaggia di Marina di Cottone (alle ore 8 in punto con temperatura già di 30 gradi) si prosegue poi attraverso i comuni di Fiumefreddo di Sicilia, Piedimonte Etneo e Linguaglossa, attraversando i centri storici dei paesi pedemontani dove tutti si mettono a disposizione per darti le bevande necessarie alla salita e subito dopo ci s’inerpica attraverso la Strada Regionale Mareneve che da Linguaglossa conduce a Piano Provenzana, si affrontano una serie di tornanti che sembrano muri, lì un paio di avversarie danno segno di cedimento non sappiamo bene dove ma Lucia trova grinta e testardaggine per superarle (la corsa qui sembra una moviola è molto rallentata e quasi tutti camminano).
E’ ora di lasciare il manto stradale, lì dove un cancello orario funge da spartiacque prima di proseguire attraverso il sentiero sterrato. Gli incoraggiamenti si fanno sentire caldi e rincuoranti, mancano solo 10 km ma con 1000 mt ancora di dislivello che conducono a quota 3000 (osservatorio astronomico) dove c’è l’arrivo dopo 43 chilometri.
Un’avventura, un sogno, una sfida che regala emozioni su emozioni per la nostra Lucia, classificatasi sesta assoluta e terza nella sua categoria.

Lucia: << Sono passate 24 ore e già vorrei ripeterla magari con una preparazione più specifica. Felicissima di me >>. 


Luca Bordenga
Ufficio Stampa 

Nessun commento:

Posta un commento