mercoledì 27 maggio 2015

LA NOSTRA 20^ MARCIA DELLE CASCINE


20^ MARCIA DELLE CASCINE – 24 MAGGIO 2015

In una giornata magnifica piena di sole, adatta alla passeggiata e alla corsa, continua il successo della Marcia delle Cascine di Opera giunta quest’anno alla ventesima edizione. Erano quasi milletrecento gli iscritti che hanno camminato e corso sui tre percorsi: bianco 6k, giallo 12k e blu di 16k; ideati dalla sezione Runners di Città di Opera.

Percorsi adatti a tutti e senza limite di età sviluppati nelle campagne operesi e all’interno del Parco Agricolo Sud Milano, hanno visto impegnati: bambini, adulti, famiglie intere, animali… e chi più ne ha ne metta, attraverso piste ciclabili, strade di campagna, cascine vecchie e nuove, il campo da golf di Noverasco ”Le Rovedine”, l’Abbazia di Mirasole con i frati Premostratensi e tratti di percorso cittadino.

Sul tragitto vari punti ristoro che hanno dato conforto a tutti i partecipanti. All’arrivo, ristoro finale dove l’organizzazione ha dato il meglio di sé, accogliendo sotto l’arco gonfiabile dell’arrivo i corridori, dando loro il ricordo della manifestazione, una medaglia offerta dagli sponsor e poi rifocillandoli con un ristoro ricco e abbondante.  

La Marcia delle Cascine è un momento di unione molto sentito ad Opera e sta raccogliendo anche molte adesioni dai comuni vicini e no.

In queste ultime quattro edizioni abbiamo riportato in auge una tradizione che si era persa da quasi vent’anni. Così, per un giorno, noi runners di Città di Opera non abbiamo corso ma abbiamo reso possibile un evento, riuscitissimo, che vede incrementarsi costantemente il numero dei partecipanti portando così l’associazione a sperare nei millecinquecento iscritti il prossimo anno.

Buona corsa e l’appuntamento è al 2016 con la:

                       21^ MARCIA DELLE CASCINE

Nessun commento:

Posta un commento