venerdì 1 maggio 2015

DA PIACENZA A BIRMINGHAM



 

Domenica 3 maggio si corre la 20° edizione della Placentia Half Marathon, avvenimento complesso che racchiude al suo interno una serie di diverse iniziative.
L’edizione del 2015 coinciderà con l’apertura dell’EXPO di Milano e Placentia Half Marathon sarà la prima manifestazione sportiva del programma.
I runners di Città di Opera partecipano a quest’avvenimento con quattro atleti: Marco Cimenti, Gianpiero Enrialti, Christian Sartori e Domenico Startari.
Un orgoglio per Città di Opera che vede il suo runner Domenico Startari partecipare come pacer, cioè uomo battistrada che avrà la responsabilità di portare i corridori, che vorranno correre con lui, all’arrivo con il tempo stabilito di 1:40:00.
La vicinanza di Piacenza a Milano può dare a chiunque la possibilità di vivere una giornata di sport e poi raggiungere facilmente l’Expo.
Invece passando a Birmingham, voi direte…. cosa centra Birmingham? Centra perché in questa città del centro della Gran Bretagna si corre la prima “ Grande Birmingham 10K Run”. Corsa dove corrono i più grandi runners mondiali e i tempi sono quelli tra i ventotto e i ventinove minuti.
Opera è presente alla prima “ Grande Birmingham 10k Run”, con il suo piccolo ma grande e sempre verde runner Dario Rognoni.

Nessun commento:

Posta un commento