domenica 11 febbraio 2024

CAMPIONATI REGIONALI MASTER A PADERNO DUGNANO

 


Mattinata non all’altezza per la squadra di Opera Runners che già alla partenza da Opera e immettendosi con l’auto sulla Tangenziale Ovest per raggiungere la meta di Paderno Dugnano. Ad un tratto “TAAC” un rumore acuto ha attirato l’attenzione dei passeggeri: Renato Colombo, Daniele Gargioni, Francesco Lodi e Marco Cimenti. Un sasso scagliato da un’altra auto ha colpito il parabrezza dell’auto, scheggiandolo. Fortunatamente nulla di grave, ma il parabrezza necessita di una piccola riparazione.

I quattro arrivano in perfetto orario sul campo di gara, oggi 11 febbraio 2014 Campionato Regionale singoli master e società master organizzato da EuroAtletica 2002.  

A Paderno, oggi, molti iscritti in più per il campionato, i soliti 2000 bambini molto belli nelle loro divise e tute, vogliosi di cimentarsi nelle prove a loro dedicate.

Il percorso di 6km è tutto nel parco che fiancheggia lo stadio e la pista di atletica a Paderno Dugnano con curve impegnative, terreno insidioso perché bagnato dalla pioggia dei giorni precedenti e molto scivoloso.

Allo sparo i nostri atleti partono tutti a palla, attratti dalla frenesia del gruppo, ma dopo circa un chilometro risentono della mancata preparazione a questo tipo di partenza e rallentano notevolmente la corsa.

Il gruppo piano… piano si allunga formando il solito serpentone e in mezzo a questo il primo di Opera Runners è Marco Cimenti, che risente del percorso più veloce, paragonato alle scorse gare, sentendo che le sue gambe non andavano sia nei tratti con terreno fangoso e sia per i drastici cambi di direzione.

Il suo piazzamento: classifica generale 64°. Posto di cat. 14, tempo 00:25:07.

Francesco lodi segue a circa due minuti da Marco e anche lui ha difficoltà nella corsa. Il suo problema è dovuto alla cena della sera prima non digerita completamente che ha lasciato qualche strascico.

Il non benessere ha compromesso la corsa e forse anche qualche punto in classifica. La sua tenacia, però, lo porta a terminare sotto l’arco al 98° posto in classifica generale, 24° posto di cat., tempo 00:27:18.

Daniele Gargioni, ha risentito anche lui la fatica che trasmetteva oggi questo percorso pieno di fango, scivoloso e molto insidioso. Stringendo i denti termina al 127° in classifica generale, 27° posto di cat., tempo 00:30:44.

La società è contenta delle prestazioni dei propri atleti ed è consapevole che oggi c’erano partecipanti di livello superiore che volevano conquistare il titolo di Campione Regionale Mater M/F.

Abbiamo conquistato anche in questa tappa punti importantissimi per la classifica finale Società Master.

Domenica 18 febbraio saremo a Cinisello Balsamo, speriamo al completo per ottenere altri punti pesanti.

 

 

Ufficio Stampa

Opera Runners    

Nessun commento:

Posta un commento