domenica 30 gennaio 2022

GARA 2 CESANO MADERNO

 


Cesano Maderno 30.01.2022 . Tutto pronto e pronti per  gara 2 del circuito CROSS per TUTTI 2022. Bellissima mattinata con un sole che illumina e scalda il bellissimo percorso. Sul campo di gara per Opera Runners:  Raffaele Barberis e Daniele Gargioni (atleti), Roberto Scotti e Renato Colombo ( allenatore e presidente della società).

Il cross di questa mattina è stato organizzato dall'Atletica Cesano Maderno e si svolge su un percorso piuttosto ondulato all'interno di un anfiteatro con fondo principalmente erboso.

Inizia la gara, si alza un po' di vento, Raffaele e Daniele partono di grande lena districandosi in mezzo al gruppo per riuscire a prendere le posizioni migliori. Dopo 100mt. di rettilineo inizia la prima discesa e subito dopo un bella ripida salita e a questo punto i partecipanti incominciano a sgranarsi. I primi corrono con passo leggero ed essendo di un’altra categoria hanno a loro vantaggio la gioventù. I nostri atleti si dividono e Raffaele, al suo secondo cross, è più in gamba e incomincia mantenere il suo ritmo gara dopo circa 1km. Daniele, anche lui al secondo cross, impiega un po' di più  a carburare ma poi riesce a correre con un ritmo decente.

Il nostro allenatore Roberto, segue la corsa da una parte all’altra del percorso, incitando e consigliando all’occorrenza  i nostri due runners.

Al secondo dei tre giri del percorso gli atleti di Opera Runners incominciano a sentire la fatica nelle gambe … il fiato diventa pesante per i continui sali-scendi e gala il ritmo.

L’ultimo giro di 2km per Raffaele è costante e termina la gara al 42°posto in classifica generale, 8°di categoria SM45 con il tempo di 00:25:52.   

Daniele invece sente molto la fatica … stringe i denti e termina la sua gara al 60° posto in classifica generale,13°di categoria SM con il tempo di 00:29:39.

 

Vince 6km maschile: Melloni Edoardo  

ATHLETIC CLUB 96 ALPERIA   00:19:19

Vince 6km femminile: Gradizzi Silvia

CUS PRO PATRIA MILANO 00:14:44    
 

Tutti soddisfatti si ritorna a casa e ci si prepara per la prossima di Lissone.

 

Nessun commento:

Posta un commento