domenica 28 novembre 2021

SETTE COLLI COME A ROMA



Tortona 28.11.2021. La 7 Colli Urban Trail si è svolta questa mattina su di un percorso competitivo di 15 km che ha fatto vivere al nostro Marco Diletti, iscrittosi all’ultimo minuto, una nuova “esperienza”. 
Si inizia da una dei sette colli dal Centro Storico sino a Vho, percorrendo strade e sentieri infangati per la pioggia dei giorni precedenti, inusuali e suggestivi. Il percorso prevede il passaggio in luoghi simbolo della città come il Parco del Castello, la torre del Santuario della Madonna della Guardia ed il parco dei Frati Cappuccini, i 7 Colli sui quali sorgeva l’antica città romana di Dertona.Il Santuario ha rappresentato per Marco il punto più duro ma gratificante della gara con l’ascesa alla torre della Madonna della Guardia, 200 scalini in salita, fatti tranquillamente, per arrivare a godere di una vista mozzafiato della città. Da collina a collina si giunge all’arrivo, dove il nostro Marco Diletti termina la sua 7 Colli con un tempo di 1:43:49, stanco ma felice e contento.

Queste le sue parole:” Oggi a Tortona, paese che mi ha adottato lavorativamente, ho corso la mia prima trail giornata di festa con runners provenienti da Lombardia e Piemonte è stata una bella esperienza correre su percorsi nuovi con varie salite e discese rese difficoltose dal fango presente nei passaggi nelle vigne del territorio. esperienza da ripetere".





Nessun commento:

Posta un commento