venerdì 13 maggio 2016

L'ALTRA FACCIA DELLA MEDAGLIA


esosport® ha creato, in collaborazione con la sezione Runners di  Città di Opera,    la medaglia ricordo della 21^ Marcia delle Cascine, interamente in materiale riciclato ottenuto da vecchie scarpe con suola di gomma.
esosport® è oggi il primo e unico progetto di riciclo delle scarpe sportive in Italia e in Europa.
esosport® bada a ritirare le vecchie scarpe inserite  negli ESObox®, contenitori in cartone riciclato, presenti nei punti concordati con le Pubbliche Amministrazioni (scuole, spazi ludici e ricreativi, impianti sportivi, negozi) con le quali sono state stipulate specifiche convenzioni.
La raccolta ha come fine ultimo, grazie ad un accurato procedimento di separazione della suola dalla tomaia, la generazione di materia prima seconda, che, attraverso l'Associazione GOGREEN Onlus, viene donata gratuitamente alle amministrazioni pubbliche per la costruzione dei Giardini di Betty, dedicati ad Elisabetta Salvioni Meletiou, e della Pista di Pietro, progetto dedicato a Pietro Mennea.
Che cosa aspetti, allora? Dai una nuova chance alle tue vecchie scarpe sportive! Siano esse sneakers, scarpe da running o … anche infradito, l’importante, per il processo di riciclo, è che la suola sia in gomma.  
Contribuisci concretamente ad attivare un processo di economia circolare. Portale con te al momento della tua iscrizione alla

                                 21^ MARCIA DELLE CASCINE”.

L’ambiente ti dirà grazie!

 


Nessun commento:

Posta un commento